Allergia

La più grande causa di abbandoni è l’allergia!
Molte persone prendono gatti e cani dicendo dopo pochi giorni di doverli riportare causa allergia.
Ma cosa vuol dire essere allergici agli animali?!?
Spesso si pensa che la causa sia il pelo mentre in realtà è la saliva dell’animale stesso e altre volte ciò che rimane sul pelo dei nostri amici a quattro zampe quando escono, ad esempio polline o acari.
Sarebbe bene quindi fare un test allergenico prima di prendere in casa un animale se non si ha la certezza di non essere allergici.
Spesso l’allergia non si presenta immediatamente poichè il più delle volte vengono adottati dei cuccioli e la pelle ed il pelo non sono gli stessi che poi avranno da adulti. Il sebo per esempio verrà prodotto in maggiore quantità.
Bisogna quindi capire la reale allergia poichè ci sono molte cose da poter fare per non dover dare via il proprio compagno a 4 zampe.
Molte persone allergiche che vivono costantemente con i propri animali dicono di aver sviluppato con il tempo gli anticorpi necessari. Nell’attesa che tali anticorpi si sviluppino vengono fatti vaccini ed usati antistaminici.
Ci sono però anche altre precauzioni molto più semplici da prendere:

_pulire e spolverare spesso casa, tappeti e letti

_spazzolare frequentemente l’animale, possibilmente fuori casa

_lavare il gatto o il cane regolarmente ogni 15 giorni con sola acqua. Non altera la cute dell’animale ma diluisce sufficientemente le componente allergeniche del pelo, s’invita anche a provare il prodotto allerpet da mettere sulla pelle del cane o del gatto

_tenere gli animali fuori dalle stanze che sono più frequentate dalla persona allergica, personalmente consiglio la camera da letto, la cucina e lo studio (se la persona vi passa molto tempo)

_lavarsi frequentemente le mani in particolare dopo aver toccato l’animale, si raccomanda per tanto di non infilare il viso nel loro pelo 😀

SOLUZIONE DEALLERGIZZANTE PER CANI, GATTI E PICCOLI ANIMALI (L’allergia non sarà più una scusa per mollarci gli animali non più desiderati)
Allerpet® è un prodotto realizzato appositamente per aiutare chi soffre di allergia al gatto e allergia al cane, per consentire loro di poter convivere perfettamente con i propri piccoli amici.
La formula unica di allerpet® è stata appositamente studiata per eliminare, o ridurre nei casi più gravi, gli agenti che provocano in molte persone allergia ai gatti, ai cani, ai furetti, e ad altri animali domestici.
Allerpet® utilizza una combinazione di principi attivi che sono in grado di esplicare diverse azioni sulla cute e sul pelo dell’animale, rimuovendo le cause di allergia. allerpet® migliora inoltre l’aspetto del mantello dell’animale grazie ad un’azione detergente ed emulsionante, rispetta il PH favorendo lo stato di salute della cute e del pelo del gatto e del cane.
Allerpet® va usato con regolarità e costanza affinchè possa esplicare la sua azione. Oltre al trattamento settimanale dell’animale è importante associare una frequente pulizia dell’ambiente per eliminare i residui di pelo e forfora
Modalità d’uso:
Per le prime due volte vi consigliamo di far applicare allerpet® da una persona non allergica, successivamente potrete farlo voi stessi.
Prima di applicare allerpet® pettinare o spazzolare accuratamente il cane o il gatto con un pettine a denti stretti o con una spazzola, cercando di eliminare più pelo morto possibile. Inumidire una spugna o un panno pulito con allerpet® e frizionare il mantello sia nella direzione del pelo che contropelo, avendo cura di bagnare bene la pelle, senza inumidire troppo il pelo. Trattare con particolare attenzione quelle zone del corpo che il gatto e il cane si leccano più frequentemente. Infine, asciugate con cura il vostro animale.
Ripetete questo trattamento una volta alla settimana. Gli animali a pelo lungo e che perdono molto pelo potrebbero richiedere applicazioni più frequenti.
Composizione:
Acqua dist. UV, Quaternium 26, Quaternium 22, Glicerina, Allantoina, Pantenolo, Aloe Vera Gel, Stearil trimetil ammonio polipeptide da collagene, Copolimero Sodio Stirene/PEG-10 Maleato-Acrilato e Nonilfenolo-4 Solfato di Ammonio, Collagene idrolizzato, Acido Citrico, metilcloroisotiazolinone e Metilisotiazolinone.
Non tossico, non irritante, innocuo per le persone e gli animali.
AQUISTABILE ON LINE SU QUESTO SITO: Allerpet® – flacone 355 ml Euro 23,00
ALMENO PROVARCI!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...