Volontariato

Volete diventare volontari?!?
Tutto il resto è volontariato… quando cominci devi essere pronto a farti sconvolgere la vita. Inizi pensando: “vado solo una volta a portare a spasso il cane” (canili come quello di Empoli e Prato danno i cani da portare a spasso, gli lasciate un documento e iniziate la vostra passeggiata). Oppure pensate: “il martedì mattina sono libera potrei andare a fare due coccole ai gatti del gattile” (al gattile di Empoli regna la buona educazione, tutti possono entrare a conoscere i loro ospiti).
Ecco… siete fregati!!! Iniziate a vedere tutto il lavoro che c’è da fare, pulire, organizzare mercatini, cene e aperitivi, partecipare a raccolte alimentari, fare fotografie agli ospiti dei rifugi e far girare i loro appelli su internet, attaccare i volantini, fare pre affidi e post affidi, ascoltare le persone… sì perchè il volontariato animalista è parlare con gli altri:
_Con chi vuole abbandonare il proprio animale domestico, si sa che è meglio se lo prendiamo noi invece che uno sconosciuto o, peggio ancora, che venga abbandonato in un bosco.
_Con chi smarrisce il proprio animale, spesso un dolore più grande della loro morte perchè l’incertezza rende disperati.
_Con chi deve separarsi dai propri animali domestici, padroni anziani, malati, che confidano su te per tutto, perché una famiglia nuova per il loro cane/gatto vuol dire addormentarsi sereni la notte nonostante tutto.

CERCASI:
Vorrei mettermi in contatto con animalisti o comunque persone interessate alla sorte dei loro cani randagi che abitano a Montaione e Gambassi Terme.
Chiamatemi al 335/6282969 oppure lasciatemi un vostro telefono, vi chiamo io.
Grazie
Renata 335/6282969
renatab57@yahoo.it

Cercasi disperatamente volontari affinchè mettano a disposizione anche una sola mattina alla settimana al gattile di Empoli, Associazione Aristogatti
Grazie
info@aristogatti.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...