nimoe82@yahoo.it

Questo blog nasce con la speranza di agevolare la conoscenza fra gli animali ed i loro futuri adottanti nel territorio toscano.
Ovviamente gli animali in cerca di casa sono ovunque e sono moltissimi, spesso ci s’innamora di una foto, capita, poi si fanno chilometri per conoscersi e invece non ci si piace. Io spero che grazie a questo blog le persone vadano a conoscere gli animali che tengono in stallo i volontari più prossimi alla loro abitazione, che non si fermino alla fotografia, perché sapete voi tutti che l’aspetto è effimera cosa e il carattere è ciò che ci accompagnerà per tutta la vita.
Spesso leggerete nei vari post che molti volontari chiedono di firmare moduli e faranno controlli pre e post affido. Ciò viene fatto poiché spesso ci siamo trovati difronte a situazioni molto spiacevoli di animali da noi affidati e poi ritrovati in pessime condizioni ed a volte maltrattati. Quindi cercate di capirci e veniamoci in contro!
Buona adozione e grazie per questa scelta molto importante!
Nicoletta

A questo indirizzo mail potete contattarmi per qualsiasi cosa: un consiglio, un problema o semplicemente per l’adozione di qualche cucciolo o magari cucciolone.

Io come voi mi sono avvicinata all’adozione del mio gatto attraverso un sito d’annunci pieno di “animali in regalo”, cercavo un amico, più che altro ne volevo salvare uno e ho scoperto quanto sia fondamentale l’appoggio di un volontario che sappia stare vicino all’adottante. Quindi ho creato questo blog per offrire un approccio più diretto all’adozione… sperando di essere ora io per voi il volontario che riuscirà a starvi vicino in questa importantissima scelta.

Annunci

23 risposte a “nimoe82@yahoo.it

  1. Ciao, scusate ma solo oggi ho rivisto questo annuncio…
    Misi un annuncio per un persiano femmina il 17 luglio 2010 e vorrei cancellarlo anche perchè la gattona ha trovato casa ormai da tempo. Una ragazza sola, in quanto anche la sua convivente se n’era andata perchè si sposava, l’ha adottata e stravede per lei!
    Ciao e ancora grazie!

  2. vorrei sapere se è possibile fare annunci sul vostro sito per i cuccioli che arrivano da altri posti e sono visibili in toscana. Cosi come dite voi. visibili.

  3. E’ possibile solo se trovano uno stallo da qualche volontario. Questo per evitare spiacevoli sorprese. Purtroppo non sempre le adozioni a scatola chiusa funzionano, o perchè l’animale non era come descritto, o perché in foto sembrava più piccolo, o per altri mille motivi. Se sono stati presi in zona è molto più facile gestirli, o per riportarli dov’erano o per aiutare la famiglia in un inserimento che avevano sottovalutato. Purtroppo se non c’è un volontario in Toscana che si fa carico di tutto questo si rischia di creare solo confusione e stress nell’animale.

  4. ciao…..io sarei interessata ad adottare una gattina nera! se ci fosse la possibilità potete contattarmi all’indirizzo email! grazie

  5. sbarellababyanimals

    Ciao!! Avete per caso un banner del vostro sito? mi piacerebbe farvi un pò di pubblicità. Un bacio.

  6. Ora provo a crearne uno decente e te lo faccio avere il prima possibile 🙂
    Grazie mille!!!

  7. ciao sono una volontaria animalista di Firenze ho tre cucciole fatte venire in toscana in stallo dalla sicilia. vorrei sapere se e come si fà ad inserire nel tuo sito l’annuncio con foto per cercare adozioni. 3 femmine di taglia diversa 5 mesi, sverminate, vaccinate e già microchippate con libretto sanitario in regola. Vengono da una brutta situazione e vorrei cercare di sistemarle velocemente. Sto provando tutte le soluzioni. Sono abituate al contatto umano e dei propri simili, sono socievolissime.

    Grazie per la risposta.
    ale

  8. Ale mandami testo e foto in formato “.jpg” a questo indirizzo mail: nimoe82@yahoo.it
    Ci penso io ad inserire gli annunci 😉

    • grazie mille per l’aiuto.
      domani (24/05/11) te le inoltro.

      • Ciao, ti ho inviato dal mio indirizzo di posta le foto e la descrizione della cucciola rimasta (fortunatamente da quando ti ho scritto le altre due hanno trovato adozione). Sta crescendo e vorre trovarle una bella famiglia prima possibile.
        Per favore mi fai sapere se le hai ricevute?
        Grazie mille.
        ale

  9. Stinchi…ormai è mio!
    Mi ha ritrovata dopo appena poche ore da quando…eh..già…era fuggito dal “ricovero temporaneo” offerto dal mio amico in attesa di trovargli una sistemazione diversa……
    Insomma……Mi “ha scelta” …!!!!!
    Credo che avere ben due opportunità siano evenienze talmente rare per tutti: noi non la sprecheremo di certo!
    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutata.
    Un sorriso pieno di gioa e gratitudine,
    Chiara

  10. Sarei molto interessato a Stinchi, segugio maremmano, ma abito a Pesaro, nelle Marche, troppo lontano vero?

    • Ciao Angelo, proprio nel commento sopra il tuo Chiara scrive che ha adottato Stinchi… non demordere, vedrai che troverai un canino che fa per te!!! In genere per i cani grandicelli si cerca di fare staffette. Comunque ci sono tantissimi rifugi anche dalle tue parti con cani stupendi… ogni tanto mi arrivano delle mail dai volontari marchigiani.

  11. Salve,
    mi chiamo Daniela. Sto cercando un cucciolo di taglia piccola (es. yorkie, maltese, bassotto, pincher) da poter tenere in casa, che sia adatto ai bambini in quanto ho una bimba di tre anni.
    Abito in campagna zona S.Luce (PI) quindi sono vicina a Cecina, Rosignano e a metà tra Pisa e Livorno. Spero di ricevere presto ottime tue notizie.
    Distinti saluti,
    Daniela

    • Ciao Daniela. Per cuccioli di questo tipo ci sono sempre le corse e raramente rimangono piccoli come i cani di razza (adottando dei bastardini bisogna prendere in considerazione che possano superare anche i 10kg). Se vuoi essere sicura delle dimensioni devi prendere un cane di almeno 6 mesi. Informati poi sul carattere di quelle razze, perchè non sono cani di facile gestione come può sembrare, io personalmente avessi dei bambini mi prenderei uno spinone 😀
      Dato che la gestione di un cane con una bambina tanto piccola non è semplice per niente io addirittura consiglierei un adulto che sappia già stare con i bambini…
      Quando arriva un cucciolo bisogna insegnarli a: non fare i bisogni in casa, senza tirare botte perchè poi potrebbe diventare aggressivo, ma premiandolo quando fa la cosa giusta; insegnarli i comandi base; fare in modo che non abbai se viene lasciato solo; evitare il possesso della ciotola; andare al guinzaglio…
      Ho visto bambini grandicelli (che vanno alle elementari per capirci) bravissimi a seguire tutte queste istruzioni, perchè deve essere tutta la famiglia a comportarsi nella medesima maniera. Bisogna anche avere il tempo per spiegare alla bambina come si tocca un animale ond’evitare che i giochi diventino pericolosi.
      La taglia poi non conta, un cane va sempre educato molto seriamente a prescindere dalle dimensioni, in tutta la mia vita l’unico cane che mi ha morso in maniera bella decisa è stato un volpino 🙂
      Alla luce di tutto ciò fammi sapere verso cosa ti senti più orientata…

  12. Ciao,
    innanzi tutto Buona Pasqua!
    Ti ringrazio molto per i consigli, ma devi sapere che abbiamo già 3 cani (breton, segugio, jack russel) e pertanto abbiamo già esperienza per l’educazione. Proprio per esperienza preferiamo adottarne una di max 60 giorni. Ho avuto dei suggerimenti per il tipo di razza ovvero il Cavalier King. Non c’è furia, quando ci sarà occasione sarò ben contenta. A presto…

    • Effettivamente sì, è una razza particolarmente consigliata per chi ha bambini piccoli, purtroppo e per fortuna ho visto solo due esemplari adulti in adozione in 7 anni di volontariato (in Toscana). Io vi darò una mano per quanto mi è possibile, a breve vi contatterò in privato per vedere cosa possiamo fare più nello specifico. Proprio oggi mi son passati sotto il naso due cuccioli simil yorkshire che però erano già stati adottati… probabilmente sarà meglio muoversi per altre vie 🙂
      Grazie mille per gli auguri e contraccambio vivamente!!!

  13. Salve, è possibili sapere se ci sono cuccioli da adozione taglia piccola medio-piccola. Grazie

  14. Ciao sto cercando. ún cucciolo di husky da adottare in quanto é l’unica. razza che piace. alla. mia compagna e purtroppo non ho la possibilita di comprarne. Uno ti faccio. presente. che ho lasciato dá poco l’associazione dell’anpana di catanzaro se mi puoi. aiutare té ne sarei grato ti ringrazio anticipatamente Ciao a presto ti lasciato anche. il n. di telefono 3485480858

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...