Stallo

Avete una stanza in più?!?
Volete provare la gioia d’avere la casa invasa dai cuccioli ma siete, per fortuna, super favorevoli alla sterilizzazione?!? Perfetto!!! Noi abbiamo bisogno di STALLI.
Lo stallo vuol dire prendere in casa un animale finché non trova adozione: nel caso di animali abbandonati da privati, gli si evita uno stress alle volte anche mortale; nel caso di cuccioli, si evita che contraggano malattie, visto che i vaccini si possono fare solo dopo il terzo mese d’età; nel caso di mamme gravide, date a loro ed ai cuccioli un ambiente in cui crescere equilibrati e pronti all’adozione.
Quando troviamo randagi per strada ci vuole un po’ prima di farli adottare perchè tutti vogliono subito il cucciolo dolcissimo e purtroppo spesso serve una riabilitazione nei confronti dell’essere umano.
A seconda dell’associazione con cui prendete contatti può essere che loro coprano tutte le spese, oppure solo in parte. Contattatemi pure per avere maggiori informazioni.
Devo però avvertirvi che fare stalli è un’esperienza dal forte impatto emotivo, sia nel bene che nel male. Vedi animali rifiorire, imparano a fidarsi di te e ad amarti e poi tu li devi lasciare andare. Quanti pianti nonostante si sia trovata la famiglia perfetta a cui affidarli, se pensate che sia triste visitare un canile o un gattile posso garantirvi, che a confronto, non è nulla.
Tante persone adottano poi l’animale in stallo, io non ho niente in contrario, ma penso che se si ha l’opportunità di fare più stalli si salvano più vite.

Cuccioli cani guida, cercasi affidatari.
Per programma socializzazione animali prima di addestramento.

Firenze, 20 marzo 2013 – La Scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci cerca affidatari per nuovi cuccioli: le persone disposte a ospitarli dovranno tenerli per un anno per favorire il processo di socializzazione. Alcuni degli animali, razza Labrador e Golden Retriever, sono già nati e altri stanno nascendo. I cuccioli saranno assegnati tra maggio e giugno. Chiunque sia interessato potrà rivolgersi alla Scuola contattando Simona Lotti allo 055 4382855. (ANSA)

Fonte

34 risposte a “Stallo

  1. PALAZZO STEFANIA

    Vorrei essere contattata per maggiori informazioni sullo stallo di cani.
    Stefania Palazzo Isola d’Elba

  2. Io sto cercando uno stallo su Firenze e dintorni…c’è qualcuno disponibile??

  3. Potrei avere più informazioni sullo stallo di gatti. In particolare si può fare anche se si lavora tutto il giorno e se si ha altri animali in casa?

    • Ciao Beatrice.
      Lo stallo per i gatti lo puoi benissimo fare con altri animali in casa ma almeno inizialmente non devono entrare in contatto. Poi ovviamente il gatto se riesce a socializzare con altri animali è anche più facile l’adozione.
      Per ospitare anche momentaneamente un altro animale devi avere:
      1_i tuoi gatti testati fiv/felv
      2_i tuoi gatti vaccinati almeno per la felv, se hai cuccioli io consiglio anche la trivalente.
      3_una stanza in cui chiudere l’ospite momentaneo.
      Non importa essere molto presenti per i gatti in stallo, certo, come scrivevo prima, più socializzano più è facile trovar loro una nuova casa, ma nei momenti di crisi nera (che in genere va da aprile a dicembre) teniamo i gatti in stallo anche in garage o cantine. Molte volte sono costretti a stare in grandi gabbioni sia all’interno di alcune abitazioni che nei gattili.
      Si è costretti a procedere in questo modo perchè l’inserimento in un nuovo contesto deve essere graduale e anche se si tratta di un ambiente sereno e tranquillo spesso molti gatti sono impauriti e la presenza di simili in realtà non aiuta nell’immediato.

  4. grazie per la rapida risposta! in realtà ho una gatta ma è scappata da qualche settimana e spero ancora di ritrovarla. se non la dovesse più ritrovare, pensavo all’idea di prendere in stallo qualche gatto. a chi posso rivolgermi nel caso in cui mi decidessi? sono a Firenze.

  5. Ciao, sto cercando un canino in stallo a Firenze. Come posso fare? chi posso contattare? Grazie Sara

  6. Ciao, sto cercando uno stallo per un cucciolo di cane a Firenze, potete aiutarmi?

  7. Mi faresti un grosso favore!! Ti lascio la mia mail cucciolilucani@gmail.com può contattarmi a questo indirizzo oppure scriverci au Fb “Cuccioli Lucani”, il mio numero è 334 8572018

  8. ciao a tutti, scrivo da Firenze e vorrei offrire la mia disponibilità ad effettuare stallo per cuccioli di cane. A chi dovrei indirizzare la mia richiesta? Grazie.

  9. Ciao Marco! Puoi aiutare noi!! Scrivici una mail su cucciolilucani@gmail.com e aggiungici su fb “Cuccioli Lucani”

  10. Salve a tutti vorrei qualche chiarimento in più su come funziona lo stallo,vorrei offrire stallo per cuccioli di cane premetto che ho un bambino di 7 anni buonissimo abitiamo a Viareggio.

    • Ciao Carmen. Ho mandato il tuo indirizzo mail ad un’associazione della tua zona, che magari ti contatterà.
      Offrire stallo per dei cuccioli con un bambino non è la cosa più semplice del mondo. Il primo periodo con i cuccioli è il più delicato ed importante. Devono imparare a socializzare, devono imparare a fare i bisogni fuori casa, gli deve essere insegnato ad andare al guinzaglio e altre piccole ma importantissime cose fondamentali per la sua futura adozione. In questo caso non solo tu devi essere molto brava, ma anche il tuo bambino (imparare che un NO è un NO, che il cane mangia solo quello che gli viene messo nella ciotola, ecc ecc). Per non contare il dolore che potrebbe provare tuo figlio a doversi separare da un canino con cui comunque ha imparato a vivere. Pensaci bene…

      • Anch’io sto cercando un cagnolino in stallo di piccola o media taglia ( piccolo levriero, cocker, cavalier king, carlino, bassotto…). Come devo fare?
        Sono di Modena.
        Grazie!!

      • Sarah ma lo stai cercando da prendere in adozione o in stallo?!? Stallo vuol dire tenerlo finchè non trova un’adozione per sempre e in questo caso non capisco perchè voler aiutare solo un cane di razza.
        Se poi vuoi adottare un cane ti consiglio di guardare prima il tipo di carattere che più si addice alla vita che conduci anziché l’aspetto estetico. Quelli sono tutti cani con necessità diverse fra loro. Per il resto ti consiglio di contattare i rescue ad esempio:
        http://www.leonspugrescue.com/
        https://www.facebook.com/AdozioniCavalierKing
        https://www.facebook.com/BassottiRescueBpp
        Ti dico comunque fin da subito che cuccioli in adozioni non ci sono quasi mai, che c’è bisogno di aspettare anche per l’adozione di adulti perchè ci sono liste di persone che cercano questi cani in adozione (quando non si tratta di adozioni del cuore). In più cercare un cane di razza in adozione per risparmiare non conviene mai 😉 Accogliere un animale in casa è sempre dispendioso!!!

  11. Vi ringrazio sentitamente per la segnalazione e le giuste osservazioni

  12. Ciao puoi darmi informazioni su associazioni che coprono totalmente o in parte? ho una casa a disposizione amo i mici ma essendo una studentessa universitaria fuori sede ho poche certezze per adottare un gatto, volevo però rendermi utile

  13. Ciao! Anche noi siamo di Firenze e cerchiamo stalli!! Se vuoi contattaci
    Ti lascio i nostri recapiti cucciolilucani@gmail.com
    334 8572018
    Su fb “Cuccioli Lucani”

  14. Lavoro a Massa Carrara, ma sono di origini fiorentine e capito spesso anche in Umbria. Ho molta familiarità con i gatti, me ne sono occupata in diversi stadi di sviluppo, anche piccolissimi. Da non molto ho perso la micia che mi ha accompagnato nel mio girovagare per l’Italia, non voglio un altro gatto, i gatti che ho avuto mi hanno trovato loro, ma la mia casa è ora aperta ai gatti in difficoltà, anche malati dato proprio perchè non devo temere per la salute di altri mici

    • Ciao Silvia, scusami per il ritardo nella risposta ma essendo di Firenze non mi è venuto subito in mente una persona a cui tu potessi fare riferimento. Dato che lo stallo è “momentaneo” sarebbe bene che l’associazione sia vicina a dove abiti. Ho dato il tuo indirizzo mail a Giulia, una ragazza di Carrara veramente amante dei gatti. Spero sia l’inizio di una bella collaborazione. Se poi vuoi posso darti in privato il suo contatto facebook.

  15. Salve vorrei avere un informazione.Sarei disponibile con la mia famiglia a poter prendere in stallo uno dei cani abbandonati in cerca di una definitiva sistemazione.
    Purtroppo non potremo tenerlo molto a lungo per troppi mesi quindi cercavo informazioni se fosse possibile e dare cosi il nostro piccolo aiuto.
    Grazie.

  16. Certo capisco ti ringrazio molto per la risposta 🙂

  17. francesca arrighi

    ciao mi chiamo francesca ho fatto uno stallo per un mix pastore caucaso da tre giorni .il cucciolo ha sei meso terrorizzato dall uomo si sta pian piano aprendo ma risulta incopatibile alla mia mix labrador adottata un anno randagia. non so piu come fare non dormo di notte perche non litighono e lo tengo in auto quando sono a lavoro…potete aiutarmi? lui ACHILLE è un amore ci vuole solo pazienza ma è buonissimo e non è affatto aggressivo anzi ha bosogno di fare vita piu tranquilla e io non lo posso dare .vi prego datemi almeno un consiglio

    • Ma chi ti ha dato in stallo questo cane?
      Se deve essere una situazione provvisoria non so quanto convenga interpellare un educatore, tanto vale cercare un altro stallo o incentivare quanto prima l’adozione.
      Se hai un’erborista di tua fiducia io proverei ad intervenire su entrambi i cani con i fiori di bach. Gli inserimenti non vanno mai sottovalutati, io sono più “esperta” di gatti che di cani e per i primi può capitare di doverli tenere in stanze diverse per settimane.
      Tu di dove sei?

      • francesca arrighi

        firenze zona indicatore. lo stallo me lo ha dato un volontario di catanzaro io non potevo lasciare che il cucciolo venisse maltrattato e ora vorrei piangere perché non riesco a gestire entrambi i cani . leducatrice dopo due giorni mi ha mollata e si ho preso i fiori di bach per entrambi. lo stallo e una situazione straziante voglio per lui una buona adozione con tanta pazienza e responsabilità ho chiesto ad empa di pubblicare un appello ma intanto vivo nel terrore che la mia lo assalga

      • francesca arrighi

        il mio numero 327 7711017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...