Galleria

URGENTE- MICIO FELV + CERCA ADOZIONE SU FIRENZE E DINTORNI

20170119_160243Intorno al 20 gennaio , mentre stavo andando al canile sanitario di Pratolino, vedo un mucchietto di peli in mezzo di strada. Inchiodo! Mi precipito. Un gatto adulto ma leggero come un gattino mi guarda con due occhi allucinati e infossati e mi urla un Meauuuuuu così disperato che rimango un attimo allibita. Poi la mia parte razionale entra in azione. Lo prendo delicatamente e lo metto in macchina, dalla parte del passeggero per non farlo cadere alle curve. Lui buonissimo sembra aver capito; o forse è solo anestetizzato dall’odore di mille cani e gatti che costantemente aleggia all’interno della mia auto! Comunque sia lo porto subito dal veterinario e insieme decidiamo di internarlo per accertamenti e cure immediate. L’interno della bocca è bianchissimo, segno di anemia. Ha una diarrea da incubo. Pelle e ossa, disidratato. Peserà un chilo. Dai denti non sembra essere troppo vecchio. Forse 4/5 anni. Non è castrato. Il giorno dopo la prima brutta notizia, è risultato positivo al test FELV. E i globuli bianchi sono alle stelle. Ha tenia, ascaridi, pulci e rogna auricolare (ma queste sono bazzecole). Ah dimenticavo, ha anche l’emobartonella, parassita portato da zecche che distrugge i globuli rossi. Insomma…che si fa? Si fa di tutto. Flebo, antivirali, antibiotici etc etc. Dopo una settimana le feci tornano solide ed io decido di portarlo a casa perché le spese stanno lievitano come un panettone in forno. Appello fatto ma figurarsi se chiama qualcuno. Io disperata. Non so dove metterlo perché ogni buchino a casa mia è già occupato da un peloso. Allora decido di richiamare il vaccino per la leucemia ad una gattina che sto tenendo in camera e lo metto con lei cercando di stare attentissima a cambiare ciotoline appena lui ha mangiato. Insomma per adesso ho tamponato la situazione ma il futuro lo vedo nero. Oppure lui deciderà di andarsene in punta di piedi, e allora avrò risolto tutti questi problemi ma piangerò lacrime di dolore. La prossima reincarnazione vorrei nascere… insensibile. si può?

Patrizia Carmagnini
Fiesole (Firenze)
3285451830 – 055599602
pat.caniegatti@gmail.com

Rispondi

