Galleria

MASSIMA CONDIVISIONE – ADOZIONE DEL CUORE!!! Oppure Gatto è destinato a tornare in strada al freddo!!!

Gatto è un bel micione adulto che è stato salvato dalla campagna: si è avvicinato a una casa e lo abbiamo trovato sporco, affamato, con la bocca rovinata da un calcio o da un incidente, e con un bruttissimo ascesso. Non poteva più pulirsi né mangiare da chissà quanto tempo… Era denutrito e ferito dopo qualche lotta persa con altri animali, spaventatissimo!
Lo abbiamo portato da veterinario e lo abbiamo fatto operare: inciso l’ascesso, curate le ferite e alcuni denti, e castrato.
Purtroppo però Gatto è risultato positivo a FIV e FELV.
Gatto però oggi è sano: positivo ma sano! Dopo l’operazione ha iniziato a migliorare a vista d’occhio e in una settimana si è già chiuso il taglio dell’ascesso, ha recuperato appetito e sta recuperando una bellissima forma fisica.
Purtroppo però non può vivere con altri gatti, e noi ne abbiamo già altri 3 e quindi a malincuore ma non lo possiamo fare rimanere; per ora posso tenerlo in una stanza per fortuna mi hanno messo a disposizione, chiuso lì dentro, ma dovrò liberarla il 2 GENNAIO. Dopo, Gatto dovrà tornare in campagna, da dove lo abbiamo salvato, e rischia di non sopravvivere al freddo e alla convivenza con i cinghiali e con gli altri animali che già lo spaventavano! Lo stress poi, è una delle prime cause di malattia per i mici positivi alla FELV: rimetterlo nel suo vecchio ambiente, nel quale non ha saputo sopravvivere, è come condannarlo.
Gatto è un micione coccolosissimo, che aspetta solo una casetta tutta sua da riempire d’amore! E’ bravo, ha imparato ad usare la lettiera fin dal primo giorno, non sporca, non si lamenta per le lunghe giornate passate chiuso e da solo, cerca il
contatto umano e fa le fusa appena vede una mano pronta a fargli una carezza! Cerca le coccole tutto il tempo, si struscia, fa il pane e mille feste per tutto il tempo in cui è in compagnia!!!
Gatto non ha ancora sviluppato nessuna delle due malattie quindi, se tenuto in casa in un ambiente caldo, con una alimentazione regolare e di buona qualità, potrà vivere diversi anni circondato dall’amore che ha cercato tanto e che finalmente si merita!!!
C’è qualcuno che ha un cuore grande e che ha voglia di dargli quell’amore e quella sicurezza che ha tanto cercato, e farlo sentire protetto e a casa per gli ultimi anni della sua vita?
Gatto si trova in provincia di Firenze; è già sterilizzato, è già guarito dalle ferite e verrà dato in adozione in appartamento, non all’aperto, senza altri gatti perché è assolutamente controindicata la convivenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...