MASSIMA DIFFUSIONE ! 18/05/2016- Cecina- Toscana
Whisky è un simil yorkino dal musetto tenero e simpatico. E’ giovane, ha solo 2 anni ed è piccolo, pesa 8 Kg.
Whisky è vivo per miracolo, è stato salvato da un canile della Sicilia dove gli altri cani più grossi lo aggredivano quotidianamente. Quando è arrivato era magro, terrorizzato e pieno di morsi in tutto il corpo.
Ma sono bastati due mesi di stallo per guarirlo e farlo rinascere. E fatti gli esami il piccolo è sano, negativo alla leshmania e all’erlichia.
Whisky adesso è dolce con le persone, si fa prendere in braccio, si fa fare i grattini, e per la gratitudine e la contentezza lecca le mani.
Ma dopo 8 mesi lo stallo è terminato, la persona da cui il piccolo vive non può più tenerlo.
Così ora Whisky vive sempre chiuso in un piccolo recinto, non può più entrare in casa e non viene mai portato fuori.
E il piccolo soffre, i suoi occhietti sono diventati tristi e infelici.
La casa, anche se per poco tempo, l’aveva conosciuta, e l’amava. Il piccolo pensava fosse sua. E invece ora si ritrova escluso, e completamente solo.
Non lo abbiamo salvato da un canile lager e dalla morte per questo, fate che il nostro averlo salvato abbia avuto un senso.
Whisky è molto giovane, ha solo 2 anni, è sano, e tenero. Sarebbe davvero un cagnolino di casa. Vicino a noi, lui sarebbe felice.
Adesso vive isolato, senza vedere mai nessuno, sempre chiuso in un recinto da cui nessuno lo porta mai fuori.
E il piccolo soffre. Questo yorkino non è fatto per l’isolamento ma per l’amore, per qualche passeggiata nel mondo, per il calore di una casa.
PER ADOTTARE WHISKY
Roberta.pe9@gmail.com
unacucciaperte@gmail.com
alessandradelvecchio@gmail.com