Ciao sono Cinzia, la ragazza del cucciolo di bracco da dare in adozione.
Il piccolo ha 8 mesi, tutto nero con una macchia bianca sul petto ed i calzini bianchi sulle zampe posteriori. Attualmente sotto peso per via dell’abbandono, gli mancano ancora 5/7 chili per prendere il peso norma.
Si inserisce molto bene sia con altri cani (castrati o meno) che con gatti. Essendo un cane da Penna ha l’indole di inseguire gli uccelli o per lo meno puntarli. Scova tutto, se gli si nasconde un pupazzo che suona o con un odore particolare impazzisce.
Mangia tanto ma non è eccessivamente invasivo quando mangia il padrone.
Comprende i comandi: seduto, giù, a cuccia
Fa pipì fuori casa ed è abbastanza gestibile al guinzaglio, unica cosa deve comprendere di stare dalla parte del guinzaglio.
Se fa pipì dentro casa di solito è per un incubo o disagio emotivo, purtroppo non sappiamo cosa gli sia successo prima dell’abbandono, ma è pieno di cicatrici sulla pancia.
Ti da tanta dolcezza, se lo fai salire su divano o letto ti dorme affianco tranquillo, leccandoti per darti il buongiorno. Si fa pulire e fare tutto quello che il padrone vuole. Non morde ne mostra rabbia se gli si toglie ciotola o cibo dalla bocca. Se deve prendere medicine se le fa dare.
In questo momento lo sto curando di otite e congiuntivite, purtroppo l’ha presa dalla mia amica mentre lo teneva, non se ne è accorta. E’ stato vaccinato con tanto di primo richiamo già fatto. Sverminato, tolto dalle pulci/zecche. Ha il libretto sanitario ed è già microchippato.
Le foto non rendono molto perché è difficile tenerlo fermo.
fatalpaine@gmail.com