Galleria

LUCCA: CUCCIOLO INCROCIO SEGUGIO CON ZAMPINA POSTERIORE PIU’ CORTA

oscarQuesto cucciolo ha un mese e mezzo e si chiama Oscar.
La sua vita è iniziata in salita…
Un probabile problema alla nascita, forse una ferita o un trauma da parto, ha evidenziato una brutta lesione alla zampa posteriore destra da cui è nata un’infezione per cui si è temuto anche per la sua vita.
Subito sotto terapia antibiotica nel giro di qualche settimana è cresciuto e si è ripreso, ma la ferita cicatrizzata non ha permesso alla zampina di crescere normalmente per cui adesso è in una condizione di futuro tripode.
Il moncone che resta all’altezza del ginocchio non gli permetterà di poterla utilizzare e, vista la tenerissima età, non è al momento possibile procedere all’amputazione (che è consigliata ad accrescimento inoltrato).
Oscar è un cucciolo vivace e normalissimo che cerca però una famiglia responsabile e cosciente del problema.
I veterinari affermano che attorno ai 6 mesi di età sarà possibile l’intervento definitivo dopo il quale la sua vita sarà sicuramente più serena e alla pari di quella dei suoi fratellini.
Noi speriamo di poterlo dare prima in adozione poichè la crescita in famiglia è sicuramente migliore di quella in struttura.
Nel momento di una concreta adozione potremmo avviare una raccolta per sostenere la famiglia nelle spese per l’intervento futuro che è sconsigliato a questa età, visto il rischio per il piccolo.
Per ora il piccolo Oscar sta terminando lo svezzamento. All’età di 2 mesi, proprio come i suoi fratelli, potrebbe entrare in una nuova famiglia, verrà dato in adozione con chip e primi vaccini.
Il cucciolo si trova al Canile di Diecimo, nato da una randagia entrata fine gestazione, per poterlo conoscere contattare LineAdozione di PiccoleCucce 3348847824 oppure 3493253228 – 3495066839 – 3298987608.

Il team di PiccoleCucce

PiccoleCucce è un’associazione che si occupa di cani, gatti e amici ‘speciali’.
Web: http://www.piccolecucce.it Facebook ‘PiccoleCucce’
LineAdozioni tel. 334.8847824 (solo adozioni)

Per offerte, CagendaRI 2013 e sostegno casi: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce
IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740
***Procedure adozioni***
Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all’anagrafe obbligatorio passaggio proprietà, solo a maggiorenni o con il consenso dei famigliari.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...